Buongiornomonaco.com il portale per chiunque arrivi a Monaco

Si chiama Buongiornomonaco.com il portale creato da Salvatore Bufanio per chiunque arrivi a Monaco di Baviera, sia esso di passaggio o deciso a risiedervi stabilmente.
L’idea, spiega Bufanio, era quella di “creare un portale che non solo rispondesse alle esigenze della comunità italiana già presente a Monaco, ma anche ai numerosi italiani in procinto di trasferirsi”.
Web manager con esperienza decennale nel campo del giornalismo e dei new media, Bufanio attraverso BuongiornoMonaco.com ha voluto mettere in rete “un progetto ad ampio spettro in grado di dare risposte concrete attraverso internet e favorire l’integrazione degli italiani nella capitale bavarese”.
Monaco di Baviera è la città più visitata della Germania, sede di meravigliosi monumenti e città ospitante dell’Oktoberfest, la tradizionale festa della birra che attira milioni di turisti ogni anno, ma è soprattutto una delle città guida dell’economia tedesca.
Infatti, la capitale bavarese accoglie le sedi principali di alcuni dei maggiori gruppi economici tedeschi (Siemens, Bmw, Man, Linde , Allianz, Munich Re), è un importante centro per le biotecnologie, la produzione di software e una delle capitali europee dell’editoria. Tra le città della Germania con almeno un milione di abitanti, ha il minor tasso di disoccupazione (5.6%).
Grazie a questi fattori Monaco di Baviera è stata negli anni e continua ad essere una delle città ideali in cui trasferirsi, soprattutto per gli italiani che cercano un lavoro e che la preferiscono anche in base alla sua vicinanza geografica. “Per questo, negli anni il numero di italiani residenti a Monaco è aumentato, ma allo stesso tempo sono aumentate le esigenze di questa comunità e le richieste di aiuto per il reperimento di informazioni in italiano rigurardanti soprattutto la burocrazia tedesca” che BuongiornoMonaco.com fornisce.
Tutte le informazioni, sottolinea Bufanio, sono frutto di un lavoro intenso: ricerche sul campo, analisi scrupolose, attenzione all’informazione fornita, partnership e collaborazioni di rilievo e, non meno importante, l’adeguamento tecnologico che consente all’utente di accedere al portale da tutti i dispositivi: pc, tablet e dal proprio smartphone con la facilità di un’app.
Ad oggi, conclude, “BuongiornoMonaco è uno dei portali più famosi, consultato da decine di migliaia di utenti ogni mese, che effettuano l’accesso sia dalla Germania che dall’Italia, è presente sui maggiori social network e vanta oltre 8mila fans su Facebook”.

(aise)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...