Assistenza sanitaria a Berlino

Da “Com.It.Es Berlino

Caro amico del Com.It.Es.,

anche se ancora fatica a mostrarsi, finalmente la primavera è arrivata anche a Berlino! Tempo per rinnovarsi e godere delle prime giornate di sole, dimenticando l’inverno e i suoi malanni.

Eppure anche in primavera può capitare di aver bisogno di un medico:”Aiuto, cosa faccio se sto male qui a Berlino”, “Posso andare dal dottore con la mia tessera sanitaria italiana?”, “Perché dovrei iscrivermi all’AIRE? Che vantaggi comporta?”

A queste e a molte altre domande vuole dare una risposta la serata informativa organizzata dal Com.It.Es. di Berlino, in collaborazione con l’Ambasciata, l’AOK Nordost e l’associazione Salutare e.V., il prossimo 27 aprile alle ore 19:00 (ingresso 18:30) alla Werkstatt der Kulturen.

Per te sono domande scontate e noiose? Forse però tra le tue conoscenze c’è chi vorrebbe saperne di più: aiutaci a spargere la voce! In allegato troverai la cartolina-invito con tutte le informazioni sull’evento.

Il programma prevede l’intervento di esperti che spiegheranno gli aspetti formali del trasferimento nel nuovo paese e risponderanno alle domande del pubblico, al fine di chiarire gli aspetti più spinosi di questo tema fondamentale per la vita dei cittadini italiani all’estero.

Durante la serata sarà distribuita al pubblico la “Piccola guida al sistema sanitario in Germania”, un utile strumento realizzato con la consulenza grafica de “Le Balene Possono Volare”, che; in maniera chiara e concisa, aiuterà gli italo-berlinesi a sentirsi più informati e quindi più “forti”.

Saremmo felici di accogliervi numerosi e di avervi con noi al rinfresco che concluderà la serata.

Il tuo Com.It.Es. di Berlino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...